BUY ONLINE

Order A Bottle Or Two

  • 24% Off

    Assalto

    10,50 8,00
    Dal colore rosso rubino, con riflessi violacei. Bouquet molto fruttato con sentori di frutta rossa (ciliegie, more). In bocca è ricco, con un acidità tipica che gli conferisce una buona persistenza gusto-olfattiva. Caratteristiche: Assalto Nero d'Avola - Merlot Biologico Azienda vinicola: Palazzolo Uve: Merlot, Nero d'Avola Regione: Italia / Terre Siciliane Stili vinicoli: Rosso Italia meridionale Allergeni: Contiene solfiti Ideale per accompagnare salumi, formaggi e piatti a base di carne. Per le sue caratteristiche organolettiche lo consigliamo con carni suine alla griglia.
  • 24% Off
    ZONA DI PRODUZIONE / C.da Cammuto – Naro (AG). VITIGNO / Grillo. SISTEMA DI ALLEVAMENTO / Spalliera. SISTEMA DI POTATURA / Guyot. RESA PER ETTARO / 80 q.li. INIZIO RACCOLTA UVE / Prima decade di settembre. VINIFICAZIONE / In bianco. TEMPERATURA DI FERMENTAZIONE / 11-14° C. DENOMINAZIONE DEL VINO / Grillo DOC Sicilia. COLORE / Brillante e vivace, giallo paglierino con riflessi verdognoli. OLFATTO / Il suo bouquet sposa la delicatezza dei fiori alla dolcezza della frutta bianca. PALATO / Sensazioni di freschezza sono accompagnate al palato da gradevole sapidità. Fine ed equilibrato. ABBINAMENTI GASTRONOMICI / Interessante l’accostamento a pesce crudo e cotto. Ottimo per l’aperitivo. Temperatura di servizio: 6° C. ALTRE INFORMAZIONI / Vino biologico.
  • 24% Off
    Caratteristiche: ZONA DI PRODUZIONE / C.da Cammuto – Naro (AG). VITIGNO / Nero D’Avola. SISTEMA DI ALLEVAMENTO / Spalliera. SISTEMA DI POTATURA / Cordone speronato. RESA PER ETTARO / 75 q.li. INIZIO RACCOLTA UVE / Seconda decade di settembre. VINIFICAZIONE / Tradizionale in rosso con rimontaggi durante la fase di fermentazione. TEMPERATURA DI FERMENTAZIONE / 28-30° C. DENOMINAZIONE DEL VINO / Nero D’Avola DOC Sicilia. AFFINAMENTO / 12 mesi in botti da 50 HL in rovere francese. COLORE / Rosso rubino intenso. OLFATTO / Possiede sentori di frutti di bosco come ribes, mirtilli e fragoline. L’aroma che lascia al naso è molto intenso e gradevole. PALATO / In bocca è morbido e vellutato; giustamente tannico, lascia un retrogusto piacevole e persistente. ABBINAMENTI GASTRONOMICI / Servito alla temperatura di 18° C, accompagna bene carni rosse, selvaggina e formaggi di media stagionatura. Ottimo anche con piatti rustici. ALTRE INFORMAZIONI / Vino biologico.
  • 24% Off
    Caratteristiche: ZONA DI PRODUZIONE / C.da Cammuto – Naro (AG). VITIGNO / Catarratto. SISTEMA DI ALLEVAMENTO / Spalliera. SISTEMA DI POTATURA / Guyot. RESA PER ETTARO / 80 q.li. INIZIO RACCOLTA UVE / Prima decade di settembre. VINIFICAZIONE / In bianco. TEMPERATURA DI FERMENTAZIONE / 12-14° C. DENOMINAZIONE DEL VINO / Catarratto IGP Terre Siciliane. COLORE / Giallo paglierino con riflessi verdolini molto tenui. OLFATTO / Intenso, equilibrato e ricco di fragranze fruttate con qualche nota di docili fiori di campo. PALATO / Armonico, fresco e molto persistente. ABBINAMENTI GASTRONOMICI / Servito alla temperatura di 6° C forma un connubio perfetto con menù molto raffinati soprattutto se a base di pesce. ALTRE INFORMAZIONI / Vino biologico.
  • 24% Off
    ZONA DI PRODUZIONE / C.da Cammuto – Naro (AG). VITIGNO / Diverse uve bianche. SISTEMA DI ALLEVAMENTO / Spalliera. SISTEMA DI POTATURA / Cordone speronato. RESA PER ETTARO / 90 q.li. INIZIO RACCOLTA UVE / Prima decade di settembre. VINIFICAZIONE / Raccolta uve a mano, pressatura soffice, termovinificazione. TEMPERATURA DI FERMENTAZIONE / 12-14° C. DENOMINAZIONE DEL VINO / Bianco IGP Terre Siciliane. COLORE / Giallo paglierino con riflessi verdolini. OLFATTO / Note fruttate piacevoli e delicati sentori floreali. PALATO / Armonico, fresco e persistente. ABBINAMENTI GASTRONOMICI / Servito alla temperatura di 10-12° C si abbina a piatti a base di pesce.
  • 24% Off
    Caratteristiche: ZONA DI PRODUZIONE / C.da Cammuto – Naro (AG). VITIGNO / Diverse uve nere. SISTEMA DI ALLEVAMENTO / Spalliera. SISTEMA DI POTATURA / Cordone speronato. RESA PER ETTARO / 90 q.li. INIZIO RACCOLTA UVE / Seconda decade di settembre. VINIFICAZIONE / Raccolta uve manuale, termovinificazione e pressatura soffice. TEMPERATURA DI FERMENTAZIONE / 28-30° C. DENOMINAZIONE DEL VINO / Rosso IGP Terre Siciliane. COLORE / Rosso rubino. OLFATTO / Sentori di piccoli frutti di bosco, ciliegia e marasca. PALATO / Morbido equilibrato con retrogusto piacevolmente fruttato. ABBINAMENTI GASTRONOMICI / Temperatura di servizio circa 20° C, accompagna bene carni rosse e formaggi di media stagionatura.
  • 24% Off
    ZONA DI PRODUZIONE / C.da Cammuto – Naro (AG). VITIGNI / Autoctoni e internazionali con prevalenza di Grillo. SISTEMA DI ALLEVAMENTO / Spalliera. SISTEMA DI POTATURA / Guyot. RESA PER ETTARO / 80 q.li. INIZIO RACCOLTA UVE / Prima decade di settembre. VINIFICAZIONE / In bianco. TEMPERATURA DI FERMENTAZIONE / 12-14° C. DENOMINAZIONE DEL VINO / Bianco frizzante IGP Terre Siciliane. COLORE / Giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli. OLFATTO / Strutturato con note aromatiche di frutta matura e un lieve sentore di ortica. PALATO / Secco, con una nota minerale e un’acidità gradevole, armonico e bilanciato. ABBINAMENTI GASTRONOMICI / Servito alla temperatura di 6° C forma un connubio perfetto con menù molto raffinati soprattutto se a base di pesce o asparago. ALTRE INFORMAZIONI / Vino biologico
  • 24% Off
    Caratteristiche: UVE / Syrah. SISTEMA DI ALLEVAMENTO / Spalliera. SISTEMA DI POTATURA / Cordone speronato. RESA PER ETTARO / 80 q.li. INIZIO RACCOLTA UVE / Terza decade di settembre. VINIFICAZIONE / Raccolta uve a mano, termovinificazione, 10 giorni di macerazione, pressatura soffice. TEMPERATURA DI FERMENTAZIONE / 28-30° C. DENOMINAZIONE DEL VINO / Syrah IGP Terre Siciliane. AFFINAMENTO IN BOTTI DA 30-50 HL IN ROVERE FRANCESE / 6-8 mesi. COLORE / Rosso granato. OLFATTO / Armonico, equilibrato e di lunga persistenza. PALATO / Vellutato e morbido ha un retrogusto persistente con sentori di liquirizia ABBINAMENTI GASTRONOMICI / Servito alla temperatura di 18-20° C, si abbina bene con cibi molto elaborati, carni rosse preferibilmente grigliate e formaggi stagionati.
  • 24% Off
    Grappa distillata con alambicco discontinuo a vapore metodo “Lazarito Bocchino” da vinacce di uve di Nebbiolo da Barolo e da Barbaresco e di Moscato d’Asti. Il distillato è ottenuto alla gradazione di 75° dopo opportuni scarti di teste e code per mezzo di colonne con piatti a fungo di rame. Delicata dal sapore nobile e austero con riflessi di miele, mele e pere cotte, mandorle e carruba. Il profumo presenta sentori di cannella, ciliegia, liquirizia e rosa. Caratteristiche: Nome del prodotto: Cantina Privata Bocchino Grappa Barriques 12 anni Marchio: Cantina Privata Bocchino Distilleria: Bocchino Gradazione alcolica: 45% Paese di origine: Italia Il gusto forte e le note di moscato rendono la grappa Cantina Privata Bocchino 12 anni molto versatile negli abbinamenti, particolarmente adatta alla degustazione biscotti e dolci fragranti a fine pasto.
  • 24% Off
    Grappa distillata con alambicco discontinuo a vapore metodo “Lazarito Bocchino” da vinacce di uve di Nebbiolo da Barolo e da Barbaresco e di Moscato d’Asti. Il distillato è ottenuto alla gradazione di 75° dopo opportuni scarti di teste e code per mezzo di colonne con piatti a fungo di rame. Colore di media intensità dai toni ambrati e un profumo intenso con note di liquirizia, miele, frutta sotto spirito. Gradevole aroma di miele, dal sapore corposo e avvolgente. Caratteristiche: Nome del prodotto: Cantina Privata Bocchino Grappa Barriques 18 anni Marchio: Cantina Privata Bocchino Distilleria: Bocchino Gradazione alcolica: 45% Paese di origine: Italia La grappa Cantina Privata Bocchino 18 anni si abbina bene con il cioccolato, che sia esso fondente, al latte o bianco, la Cantina Privata 18 è in grado di esaltare i sentori del cacao e di dare sul palato sensazioni esplosive che vale la pena provare.
  • 24% Off
    Grappa distillata con alambicco discontinuo a vapore metodo “Lazarito Bocchino” da vinacce di uve di Nebbiolo da Barolo e da Barbaresco e di Moscato d’Asti. Il distillato è ottenuto alla gradazione di 75° dopo opportuni scarti di teste e code per mezzo di colonne con piatti a fungo di rame. Grappa dal colore intenso, un profumo delicato con gradevoli armonie di miele dal sapore corposo e avvolgente. Caratteristiche: Nome del prodotto: Cantina Privata Bocchino Grappa Barriques 21 anni Marchio: Cantina Privata Bocchino Distilleria: Bocchino Gradazione alcolica: 45% Paese di origine: Italia La grappa Cantina Privata Bocchino 21 anni si abbina perfettamente con il cioccolato fondente, poiché risulta pienamente adatta a sostenere la personalità e l’elevata complessità di un cibo come il cioccolato, esaltandone il gusto e regalandovi sensazioni austere, calde e gradevoli.
  • 24% Off
    Grappa distillata con alambicco discontinuo a vapore metodo “Lazarito Bocchino” da vinacce di uve di Nebbiolo da Barolo e da Barbaresco e di Moscato d’Asti. Il distillato è ottenuto alla gradazione di 75° dopo opportuni scarti di teste e code per mezzo di colonne con piatti a fungo di rame. Dal colore mediamente intenso, il profumo ha una gradevole armonia di miele, marron glacés e camomilla. Il sapore, corposo e persistente, con note di cannella, chiodi di garofano e resina di pino. Caratteristiche: Nome del prodotto: Cantina Privata Bocchino Grappa Barriques 8 anni Marchio: Cantina Privata Bocchino Distilleria: Bocchino Gradazione alcolica: 45% Paese di origine: Italia Il carattere deciso e la forte personalità della grappa Cantina Privata Bocchino 8 anni la rendono un ottimo digestivo con cui concludere un delizioso pasto. Abbinata ad un dessert ne esalterà i sapori facendovi apprezzare meglio gli aromi e il gusto.

Torna in cima